Sistema Gestione Qualità ISO 9001:2008

ISO 9001:2008
Sistema Gestione Qualità ISO 9001:2008


La Direzione Generale considera la Qualità obiettivo fondamentale per la gestione efficiente ed efficace dei Servizi erogati.

Pertanto ritiene fondamentale , per lo sviluppo dell'azienda, stabilire e mantenere attivo un Sistema di Gestione per la Qualità conforme alla Norma UNI EN ISO 9001:2008 descritto, nelle sue linee generali, nel Manuale Qualità.

Tale Sistema vede  la sua applicazione nell'intero sviluppo del servizio reso al Cliente, a partire dall'analisi dei requisiti del Cliente fino alla consegna dell'automezzo 

L'introduzione del Sistema di Gestione per la Qualità, infatti, consentire di disporre di uno strumento in grado di assicurare sia il monitoraggio delle prestazioni offerte dall'azienda, sia l'individuazione di aree di possibile miglioramento.

La volontà dell'azienda è quella di sviluppare un ambiente di Qualità riconosciuto dai propri Clienti.

La corretta applicazione del Sistema di Gestione per la Qualità, sviluppato con il coinvolgimento di tutto il personale, consente di garantire la Qualità dei Servizi Resi in modo da:

-                Soddisfare le aspettative esplicite e non dei Clienti;

-               Essere conformi alle Leggi, Norme/Direttive, Specifiche applicabili;

-               Sviluppare gradualmente in azienda una cultura della Qualità che coinvolga tutto il personale.

 

Per conseguire gli obiettivi sopra descritti, la Direzione Generale, s'impegna a:

-      predisporre gli investimenti necessari a sviluppare quanto descritto

    coinvolgere tutto il personale mediante costanti aggiornamenti sulla gestione del Sistema di Gestione per la Qualità e dei principi sulla Sicurezza sul lavoro, onde perseguire il miglioramento continuo dei processi e della cultura aziendale;

-         esercitare un costante controllo dell'attuazione di quanto espresso nel Manuale della Qualit¨¤ attraverso un programma di Audit interni, identificare le problematiche, ricercare ed introdurre i provvedimenti atti a risolvere i problemi della Qualità;

-        verificare l'attuazione delle Azioni Correttive e Preventive intraprese;

       rivedere periodicamente la conformità del Sistema alla politica aziendale e ad apportare le modifiche e tecniche necessarie al perseguimento di tale obiettivo.

 

Gli obiettivi vengono definiti e registrati in occasione dei Riesami della Direzione.

Eventuali cambiamenti degli obiettivi generali sopra definiti vengono individuati in occasione dei Riesami della Direzione e registrati sul documento Politica per la qualità.

  • certificato ISO 9001:20089
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